rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pitti / Piazza Santo Spirito

Movida, controlli dei carabinieri in Oltrarno: un arresto

Denunciati tre giovani

Nel corso del fine settimana i carabinieri hanno eseguito una serie di controlli nel quartiere Oltrarno (San Frediano, Piazza Santo Spirito) e San Niccolò, in concomitanza con la movida, particolarmente intensa nei weekend.

Nell’ambito delle attività antidroga è stato tratto in arresto un 20enne nigeriano per spaccio di sostanza stupefacente, in quanto sorpreso a cedere una dose di 0,9 grammo di eroina, in cambio di 20 euro in contanti. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

Sempre a seguito dei controlli antidroga, tre giovani sono stati denunciati a piede libero per detenzione ai fini di spaccio, perché trovati in possesso di stupefacente che, per le modalità della detenzione, è apparso essere destinato allo spaccio. Sono state inoltre segnalate sei persone al Prefetto per uso personale di sostanza stupefacente.

Nel corso dei controlli, all’esito delle attività di compiuta identificazione, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria cinque cittadini extracomunitari, non in regola con i titoli di soggiorno nel territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, controlli dei carabinieri in Oltrarno: un arresto

FirenzeToday è in caricamento