rotate-mobile
Cronaca

Bike sharing: bicicletta di Gobee finisce in vendita su internet

Annuncio sul web: "Occasione limitata, affrettatevi"

Una bici di Gobee Bike, facilmente riconoscibile e corredata di numerose foto, messa in vendita da un privato, come bici di seconda mano, in bella mostra sul portale di una nota realtà fiorentina che pubblica annunci di compravendita degli oggetti più svariati.

"Bicicletta da città a ruote piene misura 26, parafanghi e paracatena, cestino, freno posteriore a tamburo, faretti anteriori e posteriori a pannelli solari, campanello, cavalletto laterale. Pari al nuovo", la descrizione che si legge nell'annuncio. "Occasione limitata affrettatevi!".

Evidentemente qualcuno ha trovato una delle bici verdi di Gobee (che ha annunciato l'addio a Firenze nel febbraio scorso) e ha pensato di metterla in vendita per farci qualche soldo: il prezzo dell' "occasione" è di 59 euro. Difficile pensare che sia tutto regolare.

L'episodio è stato segnalato anche dalla Cooperativa Ulisse, alla quale, tramite un'apposita convenzione, sono state donate le biciclette verdi rimaste in città, per essere risistemate (la cooperativa impiega detenuti e persone socialmente svantaggiate) e poi rivendute: "Questi signori - si legge sul profilo Facebook della cooperativa -, sono proprio senza vergogna".

LA REPLICA : "Annunci e vendita su internet sono regolari"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike sharing: bicicletta di Gobee finisce in vendita su internet

FirenzeToday è in caricamento