rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio

Campi: biglietti del treno fai da te nel centro commerciale I Gigli

Trenitalia ha attivato una biglietteria all'interno del centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio. La prima in provincia di Firenze fuori dalla stazione

Dal oltre un mese, sin dal 10 febbraio, è in funzione nel centro commerciale I GIGLI una biglietteria di Trenitalia self service. E ' la prima al di fuori delle stazioni in provincia di Firenze, la seconda in Toscana dopo quella montata all’Università di Pisa. Nel 2011 circa 2,5 milioni di biglietti sono stati acquistati presso le self service della Toscana. L’apparecchiatura, di ultima generazione, facilita l'acquisto del biglietto ferroviario attraverso un menù rapido e intuitivo che consente, con la guida di messaggi audio e video, di concludere l’operazione in poche fasi.

SERVIZI - Oltre che per l’acquisto di biglietti e la riservazione dei posti, le nuove self service sono utilizzabili anche per i cambi prenotazione, che avvengono attraverso la semplice lettura del codice a barre del biglietto da cambiare, evitando al cliente qualsiasi inserimento manuale. In Toscana sono 53 le self service di questo tipo già operative. Nel 2011 i biglietti acquistati alle self service sono stati circa 2,5 milioni, registrando un incremento delle vendite del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi: biglietti del treno fai da te nel centro commerciale I Gigli

FirenzeToday è in caricamento