Mondiali di ciclismo: a Santa Maria Novella bici park gratuito

In occasione dei mondiali di ciclismo, per facilitare le esigenze di mobilità di cittadini, viaggiatori e turisti, Grandi Stazioni apre in via straordinaria il nuovo parcheggio bici interrato: 800 i posti messi a disposizione

Stazione Santa Maria Novella

In occasione dei mondiali di ciclismo, per facilitare le esigenze di mobilità di cittadini, viaggiatori e turisti, Grandi Stazioni apre in via straordinaria il nuovo parcheggio bici interrato della Stazione di Santa Maria Novella. Il bici park è gratuito ed aperto per i mondiali (22-29 settembre) con orario no stop. Realizzata sopra l'area del parcheggio esistente, la struttura è un'opera di carpenteria metallica prodotta totalmente in Italia. L'area, ancorata attraverso tiranti alla piazza sovrastante, è arredata con stalli in acciaio a doppio piano di carico, prodotti anch’essi totalmente in Italia, che uniscono estrema facilità di utilizzo a maggiore disponibilità di parcheggio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Circa 800 posti bici, contro i 150 esistenti nella stessa area. Il nuovo spazio di sosta risolverà l'esigenza di parcheggio di bici che vengono collocate disordinatamente nelle piazze e nelle strade limitrofe alla stazione. In attesa del termine della costruzione della rampa di accesso dedicata, l'ingresso al bici park rimane come oggi dalla galleria commerciale di Firenze Parcheggi, tramite le rampe di via Alamanni. I lavori di costruzione della rampa dedicata riprenderanno il 30 settembre e, al termine dei collaudi, la struttura tornerà di nuovo completamente a disposizione della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, l'Einaudi Institute: "La Toscana arriverà per ultima a quota zero contagi"

  • Fare la spesa in Toscana al tempo del Covid-19: ecco cosa cambia

  • Bambini mezz'ora a spasso, Prato contro Firenze: "Allucinante, vi siete accorti che c'è una pandemia?"

  • Coronavirus: fase acuta dell'emergenza, i casi nel Fiorentino 

  • Coop: chiusi la domenica tutti i punti vendita fino a metà aprile

  • Coronavirus: nessun decesso nelle ultime 24 ore nel Fiorentino

Torna su
FirenzeToday è in caricamento