rotate-mobile
Cronaca

Donna di Campi Bisenzio morta strangolata in casa dell'ex marito

La campigiana è stata trovata senza vita all'interno della casa dell'ex marito. Ora si attende l'autopsia per stabilire le cause precise del decesso

Beatrice Ballerini, una donna di 42 anni residente a Campi Bisenzio, dipendente in una filiale bancaria a Prato, è stata trovata morta in una casa di campagna a Nievole, a due passi da Montecatini Terme (Pistoia), dove fino alla separazione ha vissuto con l’ex marito. Per carabinieri che stanno indagando sul caso potrebbe trattarsi di omicidio.

Sul corpo della donna, madre di due figli, è stata disposta l’autopsia. Sarà l’esame scientifico a stabilire l’ora esatta e soprattutto le cause della morte. A quanto pare, secondo i primi accertamenti il decesso sarebbe avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri. Dopo il ritrovamento, avvenuto attorno alle 21:30, sul cadavere sarebbero stati rinvenuti segni di strangolamento e una ferita da colpo al cranio.

Sono stati gli stessi familiari a scoprire il cadavere della donna. Secondo quanto emerso, non avendo più notizie della donna, i parenti allarmati sono andati a cercarla nell'abitazione del pistoiese, nella disponibilità della bancaria. Da quanto emerso al momento sembra che la donna ieri pomeriggio avesse una serie di impegni. Agli investigatori risulterebbe, in base a testimonianze, che intorno alle 17-18 era ancora viva: qualcuno l’avrebbe vista.

IL FRATELLO - “Era una persona forte e splendida. In questo ultimo anno ne aveva passate tante e questa è stata l'ultima batosta''. È quanto afferma Leonardo Ballerini fratello di Beatrice. “Ieri mia sorella, dopo aver pranzato con noi, è andata nella casa di Nievole perché doveva incontrarsi con l’ex marito”, aggiunge Leonardo. In queste ore la famiglia di Beatrice è riunita nell'abitazione dei genitori a Campi, un appartamento in un gruppo di villette a schiera, dove la donna si era trasferita dopo essersi separata dal marito circa un anno fa. Nella casa si trovano anche i figli della donna, un bimbo e una bimba di 7 e 10 anni. Il fratello racconta che l’ultimo anno è stato un periodo molto difficile per la donna a causa delle numerose liti in seguito alla separazione con il marito. “Abbiamo un’idea di cosa è successo ma non possiamo dire nulla perché è tutto sotto indagine”, spiega Leonardo al cronista aggiungendo di voler mantenere il ''massimo riserbo”. L’ex marito della donna è stato ascoltato dagli investigatori, in queste ore, con altri familiari.

PROCURA – La conferma che si sia trattato di un omicidio arriva dalla procura di Pistoia, anche se al momento si tratterebbe di un indagine contro ignoti. Gli inquirenti hanno ascoltato i parenti della donna e l'ex marito. Sentiti anche conoscenti e colleghi di lavoro: l’attività investigativa si è protratta tutta la notte ed è proseguita stamani. Sempre la procura ha intanto incaricato il medico legale per l’autopsia che potrebbe svolgersi già in giornata.

INDAGINI – Dalle prime indagini sull’abitato dove si sarebbe compiuto l’omicidio i carabinieri fanno sapere che non sono stati rilevati segni di effrazione agli ingressi. La donna avrebbe aperto la porta a chi l'ha uccisa. L’autopsia, in corso questo pomeriggio, sta cercando di stabilire la dinamica del fatto. Accertamenti sono stati avviati anche sul telefonino della donna, mentre continuano le indagini sulla rete di familiari e conoscenti. Sarebbero stati sottoposti ad esame scientifico i vestiti indossati dalla donna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna di Campi Bisenzio morta strangolata in casa dell'ex marito

FirenzeToday è in caricamento