rotate-mobile
Cronaca

Batistuta presenta il film 'El Numero Nueve': “Per il gol alla Fiorentina ho pianto” / FOTO

Re Leone a Roma per presentare il docufilm sulla sua vita

Gabriel Omar Batistuta è tornato a Roma per presentare il docu-film "El nùmero nueve”, hce racconta la vita sportiva del campione ma non solo. Anche ricordi, aneddoti mai svelati, sacrifici e la perseveranza necessari per vincere e diventare 'Re Leone'.

Nello specifico, come racconta RomaToday, l'occasione era la presentazione di “El nùmero nueve” ad Alice nella Città, la sezione autonoma della Festa del Cinema di Roma. 

Il film è diretto da Pablo Benedetti ed è la voce dello stesso Batistuta ad accompagnare lo spettatore nella vita privata e sportiva di Batigol. 

Batistuta diventa fiorentino: l'emozione dell'ex bomber

Dalla Coppa America vinta con l’Argentina, alle coppe alzate con la Fiorentina fino allo scudetto con la Roma e il passaggio all’Inter. “El nùmero nueve” narra pure le delusioni, i sacrifici, i dolori anche fisici del calciatore e dell'uomo Batistuta. Nella storia dell'indimenticabile Batigol c'è anche il gol dell’ex in un Roma-Fiorentina della stagione  2000-2001, quella dello scudetto ai giallorossi.

Batistuta batté Toldo a pochi minuti dalla fine della gara regalando alla Roma tre punti importanti verso la corsa scudetto ma non esultò. In lacrime, fu travolto dall’abbraccio dei compagni. 

"Se ho pianto? Sì - dice Batistuta, come ancora riporta RomaToday -. I compagni hanno compreso le mie lacrime. Sono sempre stato un professionista. All’epoca mi pagava la Roma, dovevo accontentare società e tifosi: ho sempre preso così la mia carriera, per questo ancora mi rispettano”.

Su RomaToday le foto della presentazione di 'El numero nueve'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Batistuta presenta il film 'El Numero Nueve': “Per il gol alla Fiorentina ho pianto” / FOTO

FirenzeToday è in caricamento