rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Tavarnelle Val di Pesa

Barberino Tavarnelle: chiuso il ponte della Zambra

Alberi caduti, guasti all'illuminazione e pali della Telecom danneggiati. La situazione è costantemente sotto controllo

Il maltempo ha colpito anche Barberino Tavarnelle. In via Zambra, strada Chiano, località Chiostrini e Strada Provinciale 101 vigili del fuoco e protezione civile sono dovuti intervenire per la caduta di alcuni alberi. Sono state segnalate le criticità legate ai pali della Telecom nelle località Noce e Monsanto e per quanto riguarda i guasti all’illuminazione pubblica sono in via di risoluzione - ed entro stasera dovrebbero essere risolti - i problemi che si sono verificati a San Filippo. 

A causa delle precipitazioni abbondanti il Comune ha deciso di chiudere al transito il ponte località Zambra – Cusona. Il torrente Elsa è sotto monitoraggio, non si sono verificate particolari criticità nel bacino idrico. 

Al lavoro da questa mattina ci sono il sindaco David Baroncelli, l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Fontani e i dipendenti comunali, Loris Agresti, responsabile della Protezione civile, Giovanni Nadorini, tecnico reperibile, e gli agenti della Polizia locale dell’Unione comunale del Chianti fiorentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barberino Tavarnelle: chiuso il ponte della Zambra

FirenzeToday è in caricamento