rotate-mobile
Cronaca Barberino di Mugello

Incendio in casa: bimbi calati dalla finestra con un lenzuolo

Il padre ha intrecciato delle lenzuola e grazie all'aiuto dei carabinieri ha portato in salvo i bambini

Come in un film, ma era tutto vero. Due bambini, uno di 13 anni e uno di soli 18 mesi, sono stati calati dalla finestra per salvarsi da un incendio. E' accaduto la notte scorsa a Barberino del Mugello, in via Trento.

L'incendio in casa è scoppiato intorno alle 3 del mattino, per cause ancora da accertare, forse si è trattato di un corto circuito. E' stato il padre dei bambini a chiamare i carabinieri. Quando i militari sono arrivati, l'uomo si stava calando dalla finestra dell'appartamento, al primo piano, con un cordone fatto di lenzuola intrecciate.

Verificata la tenuta del cordone, i carabinieri sono risaliti nell'appartamento, arrampicandosi assieme al padre, per poi portare in salvo i due bambini.

La madre non se l'è invece sentita di calarsi dalla finestra. Ha aspettato i vigili del fuoco sul bordo della finestra, per non restare intossicata. I pompieri soon arrivati poco dopo, l'hanno fatta scendere e poi hanno spento le fiamme. E' intervenuto anche il personale del 118, ma nessuno è rimasto ferito o intossicato. Per tutti, solo un grande spavento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in casa: bimbi calati dalla finestra con un lenzuolo

FirenzeToday è in caricamento