rotate-mobile
Cronaca

Università e studenti fuorisede: il bando per il contributo per le spese di affitto

Bando e modalità per la domanda sono online

Gli studenti universitari fuorisede hanno tempo fino a mercoledì 9 agosto per partecipare al bando relativo al contributo ministeriale a titolo di rimborso per le spese di affitto sostenute nell'anno solare 2023.

La quota del rimborso e le tempistiche di erogazione saranno stabilite dal Ministero a fine anno solare 2023 e comunicate dall’Ateneo fiorentino. Al bando possono partecipare iscritti o laureati nell’anno accademico 2022/2023, in regola con il pagamento delle tasse di iscrizione e con particolari requisiti di reddito, che siano titolari di un contratto di locazione e non siano beneficiari di altri contributi pubblici per l’alloggio.

Il bando e la modalità per la domanda sono online sul sito www.unifi.it

Aperto anche nel periodo estivo l’ambulatorio dedicato agli studenti fuorisede, realizzato grazie all’impegno di Università di Firenze, Azienda Usl Toscana Centro, Città Metropolitana e Comune di Firenze.

Il servizio consiste in un consultorio che ha sede presso la Casa della Salute di viale Morgagni, 33. Vi possono accedere gratuitamente gli studenti fuorisede iscritti all’Ateneo fiorentino, muniti di Carta dello studente, tessera sanitaria e documento d’identità. L’ambulatorio medico offre una risposta di cure primarie con la possibilità di prescrizione di eventuali approfondimenti diagnostici e/o terapia su ricetta SSN.

Nel periodo estivo fino al 27 agosto l’ambulatorio è aperto il lunedì e il giovedì dalle ore 9 alle 12; l’accesso è su appuntamento, per prenotare è necessario scrivere una email a ambulatorio.studentiuniversitari@uslcentro.toscana.it  o chiamare il numero 055-545454.

Studenti in tenda contro il caro affitti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università e studenti fuorisede: il bando per il contributo per le spese di affitto

FirenzeToday è in caricamento