rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Banda con coltello terrorizzava i giovani tra Novoli e il centro: tre arresti

Gli agenti della squadra mobile hanno arrestato tre uomini che avrebbero messo a segno almeno dieci rapine minacciando le vittime con un coltello e derubandole di portafogli e telefoni cellulari

Gli uomini della squadra mobile hanno arrestato tre cittadini marocchini accusati di aver messo a segno almeno dieci rapine in strada minacciando le vittime con un coltello e derubandole di portafogli e cellulari.

Le manette ai poldi dei tre, tutti giovanissimi, di età compresa tra i 19 e i 22 anni, in esecuzione della misura cautelare in carcere disposta dal gip Silvia Cipriani su richiesta del pm Fedele Laterza.

Gli episodi contestati, tra il gennaio e febbraio scorsi, sono avvenuti nel centro storico e nella zona di Novoli. Secondo quanto emerso, la banda metteva a segno i colpi in orario serale, scegliendo solitamente come vittime giovani fiorentini.

Sorprese alle spalle, le vittime venivano minacciate con un coltello, circondate e a volte immobilizzate, quindi rapinate degli oggetti di valore che avevano addosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda con coltello terrorizzava i giovani tra Novoli e il centro: tre arresti

FirenzeToday è in caricamento