rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Banda tagliava le gomme nei parcheggi e poi derubava anziani

Il loro modus operandi era sempre lo stesso: nei parcheggi di negozi e supermercati tagliavano le gomme alle loro future vittime

E' finita a in manette una banda specializzata nei furti ai danni di anziani. Il loro modus operandi era sempre lo stesso: nei parcheggi di negozi e supermercati una coppia di malviventi teneva sotto controllo le auto che arrivavano, principalmente di anziani, poi una volta posteggiate bucavano la gomma anteriore destra restando poi in attesa del ritorno del proprietario del mezzo. Quando la vittima ripartiva, poco dopo era costretta a fermarsi a lato strada per sostituire il pneumatico o chiamare aiuto. E proprio in quel frangente i malviventi colpivano, rubando borse, borselli e marsupi lasciati incustoditi nell'abitacolo.

I carabinieri di Forlì sono riusciti ad individuare ben 14 furti di questo tipo in tutt'Italia addebitabili ad un terzetto di napoletani arrestati lunedì scorso nel capoluogo campano. In questo modo, sempre secondo le accuse, avrebbero messo assieme un bottino da decine di migliaia di euro. 

 Le indagini

I militari di Forlì sono riusciti a individuare ulteriori episodi commessi dallo stesso gruppo criminale. L’attività investigativa ha quindi consentito di individuare la mano degli arrestati in 14 furti analoghi, consumati da maggio 2017 a febbraio 2018, commessi a Forlì e provincia, Roma, Prato, Desenzano del Garda (Brescia), Bologna, Fano (Pesaro), Pomezia (Roma), Sesto Fiorentino (Firenze) e Marcon (Venezia).  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda tagliava le gomme nei parcheggi e poi derubava anziani

FirenzeToday è in caricamento