rotate-mobile
Cronaca Castelfiorentino

Castelfiorentino, scoperta banda dedita ai furti in abitazione

I tre denunciati sono accusati di aver tentato almeno due furti in abitazione. In un altro caso hanno aggredito il padrone di casa

I carabinieri hanno denunciato tre cittadini albanesi, di età compresa tra i 20 ed i 26 anni, residenti a Castelfiorentino, accusati di tentato furto in abitazione e una di tentata  rapina impropria. Nei loro confronti i militari hanno acquisito numerosi elementi che hanno permesso di attribuirgli almeno tre colpi.  

FURTI - Il primo tentato furto in abitazione risale al 22 gennaio, quando, in località Pantano di Castelfiorentino, approfittando dell’assenza del proprietario, i tre sono penetrati in casa e con una grossa mazza da muratore stavano tentando di portar via una cassaforte. Il tentativo non è andato a buon fine solo per l’intervento dei vicini di casa che, messi in allarme dai forti rumori dei colpi di martello, hanno messo in fuga i malviventi.

Il 24  febbraio, stavolta a Montaione, sono stati sorpresi a rubare dal proprietario dell’abitazione. Anche questa volta i ladri sono riusciti a darsela a gambe, ma vedendo che la  vittima aveva  preso in mano il cellulare per chiamare le Forze dell’Ordine, lo hanno aggredito afferrandolo per le braccia così da impedendirgli di comporre il 112. 

Il terzo episodio si è invece verificato il 27 marzo a Castelfiorentino, in località Rio Morto e, anche stavolta, i tre sono stati scoperti e messi in fuga dal  proprietario che li ha sorpresi all’interno della sua casa.  Le indagini degli uomini dell'Arma proseguono, ritenendo che il trio abbia messo a segno altri furti in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfiorentino, scoperta banda dedita ai furti in abitazione

FirenzeToday è in caricamento