rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Por Santa Maria

Via Por Santa Maria: fermata banda di clonatori di bancomat

Martedì la polizia ha fermato una banda di clonatori di bancomat, avevano filmato tutte le operazioni dei correntisti negli sportelli di via Por Santa Maria

Nel tardo pomeriggio di martedì la polizia ha smascherato una banda di clonatori di carte di credito, riusciti a manomettere due sportelli Bancomat di via Por Santa Maria. Gli agenti avevano notato il trio accomodato nel bar di fronte alle banche, dal fatto che teneva sempre d’occhio l’arrivo di correntisti.  Dopo un po’ si sono alzati dal caffè, uno di loro è salito in un albergo delle vicinanze mentre gli altri due si sono incamminati in direzione di via Cavour. Gli agenti hanno deciso d’intervenire, ma la coppia di clonatori mischiandosi tra la folla è riuscita ad allontanarsi, sorte peggiore per il terzo bloccato nella camera della struttura ricettiva.

Proprio nel suo alloggio è stato ritrovato tutto il necessario per il posizionamento dei finti bancomat (cacciaviti, pinze, nastro adesivo, colla, ecc) oltre ad un notebook ed alcune chiavette usb cariche di una miriade di filmati registrati dalle microcamere scoperte negli sportelli. Al momento in manette è finito solo un bulgaro di 29 anni, ma grazie ad alcuni documenti, come passaporti e carte d’identità straniere, si sta dando la caccia agli due membri della banda.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Por Santa Maria: fermata banda di clonatori di bancomat

FirenzeToday è in caricamento