rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Acquisti con soldi falsi, la polizia ferma due fratelli alla stazione SMN

Piccole spese per intascarsi il resto autentico fino a che gli uomini della polfer non ha bloccato due fratelli italiani di 22 e 17 anni: con sé 24 'pezzi' falsi da 20 euro

Banconote false da 20 euro, piccoli acquisti dentro la stazione di Santa Maria Novella per intascarsi il resto buono, o meglio le banconote autentiche. Un piano tuttavia che è stato fatto saltare dall’intervento della polizia ferroviaria. A finire nei guai due fratelli italiani di 22 e 17 anni. Il primo è stato arrestato, l'altro, in quanto minorenne, denunciato e affidato ad un centro di prima accoglienza. Le accuse sono detenzione e spendita di banconote false. I due sono stati notati dalla polfer mentre facevano acquisti prima alla tabaccheria e poi all’edicola della stazione.
Dopo essersi fatti consegnare dai commercianti una delle banconote usate e aver constato che era falsa, gli agenti hanno bloccato i due fratelli addosso ai quali sono stati trovati 24 ‘pezzi’ da venti euro. Le banconote avevano lo stesso numero seriale e, al tatto, una diversa consistenza e sonorità rispetto alle originali. Inoltre, non era visibile il filo di sicurezza. Erano comunque, di buona fattura, tanto che i negozianti non si erano resi conto di nulla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquisti con soldi falsi, la polizia ferma due fratelli alla stazione SMN

FirenzeToday è in caricamento