rotate-mobile
Cronaca

Matera, bambino trovato morto nel fiume dai cinofili di Firenze

Il piccolo è stato trovato senza vita questa mattina

In provincia di Matera, a Metaponto, frazione di Bernalda, si piange la morte del piccolo Diego. Da ieri, il bambino di 3 anni, è stato cercato senza sosta dopo l'allarme dei genitori nella mattinata. Il piccolo è stato trovato senza vita, dopo le 8, nell'argine del fiume Bradano, da parte dell'unità cinofili dei carabinieri di Firenze. L'abbassamento  del livello dell'acqua di questa notte ha contribuito a individuarlo, riferisce l'AdnKronos.

Già da ieri le tracce portavano proprio lì, al fiume, che dista meno  di mezzo chilometro dall'abitazione rurale dove il bambino viveva con i genitori. Il piccolo è uscito di casa verso le 11 e probabilmente stava giocando con i cani.

Quando i genitori si sono accorti dell'assenza, non trovandolo nei  dintorni, hanno avvisato le forze dell'ordine ma probabilmente era già tardi. A cercarlo sono state decine di persone tra sommozzatori  dei vigili del fuoco, carabinieri, poliziotti, tecnici del soccorso  alpino e volontari, con l'impiego di cani molecolari, droni con termocamere e il sorvolo dell'area con un elicottero. Le battute a piedi e in auto si sono svolte pure nella notte, nella speranza che il bambino non si fosse diretto verso il fiume bensì nei campi agricoli, smarrendosi.

''Diego, amore, dove sei? torni a casa?'', è stato il messaggio diffuso con gli altoparlanti, prima di scoprire la tragica verità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matera, bambino trovato morto nel fiume dai cinofili di Firenze

FirenzeToday è in caricamento