rotate-mobile
Cronaca

Bimbo di 7 anni si sente male in piscina. Trasportato al Meyer è grave

Tutto è avvenuto in un impianto di Monte San Savino (Arezzo). Il piccolo, di sette anni residente a Firenze, probabilmente colpito da un malore. La prognosi è riservata

E’ in rianimazione, sedato ed intubato, il bimbo trasportato d’urgenza con l'elisoccorso Pegaso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Il bambino, di sette anni, residente a Firenze, è forse stato colpito da un malore mentre stava giocando in una piscina di Monte San Savino (Arezzo). Subito soccorso dal personale dell’impianto sportivo e stato poi assistito dal personale del 118. Vista la gravità il bimbo è stato trasportato a Firenze. Per adesso la prognosi è riservata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e di appurare eventuali responsabilità. Nella stessa piscina, due anni fa, un bambino di 10 anni era morto a seguito delle ferite riportate dopo un tuffo.

DINAMICA – Il bambino era insieme ad una comitiva di 24 ragazzini arrivata nell'aretino con un pullman della scuola elementare ''Boccaccio'' di Firenze insieme a quattro educatrici. La piscina ospita infatti centri estivi. Secondo una prima ricostruzione, per prima a tuffarsi in acqua è stata un'educatrice insieme ad un ragazzino del luogo. Secondo quanto si è appreso, il bambino fiorentino, invece, sarebbe andato in acqua da solo, ma un'educatrice accortasi del pericolo l'avrebbe riportato subito a bordo dove sono iniziati i primi soccorsi. Il piccolo non presenta un trauma cranico ed, al momento, sembrerebbe non aver acqua nei polmoni, ma si dovrà attendere 24-48 ore prima che i medici possano stilare una diagnosi più precisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 7 anni si sente male in piscina. Trasportato al Meyer è grave

FirenzeToday è in caricamento