rotate-mobile
Cronaca Careggi

"Fuori pericolo" il bambino che ha rischiato la vita all'acquapark

Sono stati i medici del Meyer ha sciogliere la prognosi. Il bambino si è svegliato, è "cosciente", respira autonomamente e lascerà la rianimazione per un altro reparto

Dopo due giorni passati con il fiato sospeso, genitori, parenti, amici, e un po’ tutta Firenze hanno potuto finalmente sentir pronunciare dai medici due parole importantissime: “fuori pericolo”. Fortunatamente il bambino di sette anni, trasferito d’urgenza in condizioni gravissime al Meyer di Firenze, si è svegliato, respira autonomamente e non è più in pericolo di vita. Sono stati medici dell’ospedale pediatrico, questa mattina, dopo aver verificato il bimbo “cosciente”, a sciogliere la prognosi. Non solo; il piccolo nel pomeriggio lascerà la rianimazione e sarà trasferito in un altro reparto. Insomma, un bel sospiro di sollievo anche se i medici ancora non sono riusciti a capire le cause del malore.

MALORE – Il piccolo aveva chiuso gli occhi poco dopo essere entrato nell'acqua del Crocodile, l’acquapark  di Monte San Savino, ad Arezzo, giusto due giorni fa, e non li aveva riaperti. Fino a ieri sera, quando si è risvegliato dal coma. Il malore attorno a mezzogiorno. Dopo essersi sentito male il bambino è stato portato a bordo vasca da una delle 4 educatrici accortasi del pericolo. I primi soccorsi, poi l’intervento del personale sanitario del 118: la rianimazione frenetica, la corsa con l'elisoccorso Pegaso al Meyer di Firenze, dove è arrivato intubato. Oggi, come detto, il sospiro di sollievo.

CAMPI SOLARI – Il bambino era uno dei 24 iscritti a questa sorta di gita fuori porta organizzata dalla scuola elementare Boccaccio di Firenze e dal Centro estivo del Quartiere 2 di Firenze. Un campo solare in piena regola, in un luogo per altro meta di queste iniziative estive.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fuori pericolo" il bambino che ha rischiato la vita all'acquapark

FirenzeToday è in caricamento