rotate-mobile
Cronaca Careggi

Bambino nasce morto a Careggi: indagati otto medici dalla procura

La procura di Firenze ha iscritto nel registro degli indagati otto medici dopo la denuncia di una coppia seguita alla morte del loro bambino nell'ospedale di Careggi

La procura di Firenze ha iscritto nel registro degli indagati otto medici, di cui sette dell’ospedale di Careggi, per omicidio colposo. Questo coerentemente alla denuncia ai carabinieri presentata dai genitori di un bambino, morto nei giorni scorsi nel nosocomio fiorentino. I sospetti dovuti ad un ecchimosi sulla fronte del nascituro oltre ad una ferita all’occhio.

L’operazione della Procura è un atto conseguente alla segnalazione, che potrebbe terminare già il prossimo martedì quando sarà svolto un esame sul feto.  Periti e consulenti analizzeranno anche la cartella clinica, che contiene pure gli accertamenti svolti dai sanitari di Careggi sul corpicino, procedura standard in casi simili. La notizia dell'apertura dell'inchiesta è apparsa sulle edizioni locali di alcuni quotidiani, che riportano il racconto dei genitori: la madre, al primo parto, ha 37 anni. La gravidanza è durata otto mesi e una settimana. "Ci hanno detto - spiega il padre - che era morto da 12-24 ore, ma la mattina eravamo stati dal ginecologo, che aveva fatto il controllo e che aveva sentito il battito".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino nasce morto a Careggi: indagati otto medici dalla procura

FirenzeToday è in caricamento