rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Bambino di 7 anni dimesso dall'ospedale: dopo poche ore portato al Meyer e operato alla testa

La segnalazione sarebbe arrivata dal padre del bambino

Un bambino di 7 anni, residente nell'Empolese, è stato operato d'urgenza alla testa, nei giorni scorsi, all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo essere stato dimesso, poche ore prima, dal pronto soccorso di Empoli. La notizia è stata riportata oggi dall'agenzia Ansa, che scrive che la segnalazione della vicenda sarebbe arrivata dal padre del bambino.

Secondo il racconto dell'uomo, sempre secondo la ricostruzione dell'Ansa, il bambino sarebbe caduto durante una festa aveva e avrebbe perso conoscenza. Da qui il trasporto in ospedale a Empoli per accertamenti dove, però, sarebbe stato rimandato a casa nel giro di un'ora.

Portato poi al Meyer di Firenze, sarebbe stato riscontrato un principio di emorragia, tale da richiedere un intervento chirurgico durante la notte.
Per l'Asl Toscana Centro, riporta l'Ansa “si è verificata un'evoluzione (della situazione, ndr) e i genitori si sono rivolti al Meyer”.

L'Asl spiega anche che “il bambino era stato portato dai genitori al pronto soccorso di Empoli sabato alle 19:18 e veniva visitato dal medico che non rilevava deficit neurologici” e che “alle 20:08 il bambino, in quel momento asintomatico, veniva dimesso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di 7 anni dimesso dall'ospedale: dopo poche ore portato al Meyer e operato alla testa

FirenzeToday è in caricamento