rotate-mobile
Cronaca

Bambino cade dal quarto piano, ricoverato al Meyer

Il piccolo è stato trasportato a Firenze da Livorno

Ieri sera un bambino di un anno e mezzo è caduto da una finestra del quarto piano di un palazzo di Livorno. Il piccolo è caduto su un'auto in sosta che, fortunatamente, ha attutito il colpo. Sul posto sono intervenuti il 118 e la polizia. Il bambino è stato portato d'urgenza al Meyer di Firenze dove è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione.

Oggi il piccolo si è svegliato e non è in pericolo di vita. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi per "precauzione": il trauma, dopo un volo di 14 metri dalla finestra del quarto piano, è comunque stato notevole.  
  
Secondo quanto ricostruito, il piccolo stava giocando in un box nella sua abitazione quando è riuscito ad arrampicarsi alla finestra. In casa con lui c'erano i due fratellini e la madre, la prima ad arrivare in strada quando si è resa conto dell'accaduto.

I soccorritori, arrivati subito sul posto hanno da subito parlato di "miracolo", in quanto il piccolo era cosciente sul cofano dell'auto, che ha attutito la caduta insieme ai fili per stendere i panni che si trovano sotto la finestra dell'appartamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino cade dal quarto piano, ricoverato al Meyer

FirenzeToday è in caricamento