rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Isolotto

Infreddolita e in lacrime: bimba di 4 anni trovata da sola nel parco

Gli agenti della polizia municipale l'hanno trovata mentre piangeva e cercava la mamma

Gli agenti l'hanno vista vagare da sola in lacrime all'interno del Giardino di Bicci. Una bambina sola, impaurita e infreddolita, che a metà pomeriggio di martedì scorso camminava in ciabatte nell'angolo verde alle spalle di Ponte a Greve. I vigili di quartiere l’hanno avvicinata cercando di capire da dove arrivasse mentre la piccola continuava a singhiozzare e a cercare la mamma. A quel punto un’agente l’ha stretta a sé. Poi l'ha presa per mano e hanno ripercorso insieme a lei le stradine del quartiere.  Fino a quando la piccola non si è fermata davanti ad un cancello aperto riconoscendo casa sua. 

Spalancate erano anche la porta del palazzo e quella dell’appartamento. Una volta dentro la piccola è corsa dalla madre che era in casa con gli altri due fratellini. La donna, una trentenne senegalese, si era appena accorta dell’allontanamento della figlia e si è giustificata con gli agenti sostenendo che tutto era accaduto mentre era in bagno. 

Il comportamento della madre è al vaglio della polizia municipale per verificare eventuali responsabilità giuridiche in relazione agli obblighi di vigilanza sulla bambina. Il caso è stato comunque segnalato ai servizi sociali. "I vigili di quartiere - ha spiegato il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni - si stanno rivelando un presidio utile per la cittadinanza".  
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infreddolita e in lacrime: bimba di 4 anni trovata da sola nel parco

FirenzeToday è in caricamento