rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via delle Cento Stelle

Campo di Marte: bambina di 7 anni muore d’infarto davanti a scuola

La bambina è morta poco dopo il suo arrivo all'ospedale pediatrico Meyer. La piccola stava entrando nella sua scuola di via Centostelle quando è crollata a terra

Stamani, intorno alle otto e trenta, una bambina di 7 anni si è accasciata a terra davanti alla scuola elementare delle suore Calasanziane in via Centostelle, nella zona di Campo di Marte. La piccola è stata soccorsa ma nonostante l’intervento del 118 e la corsa all’ospedale pediatrico Meyer non ce l’ha fatta. La bambina, che abita a un centinaio di metri dall'istituto, era con la sorella di 10 anni quando sarebbe stata colpita da un arresto cardiaco sebbene le cause siano ancora da chiarire.

La piccola quando si è sentita male era appena entrata nel vialetto interno dell'istituto parificato, dove nel settembre scorso aveva iniziato la prima elementare. Durante l'accaduto i compagni della bambina e i ragazzi della scuola media Dino Compagni, che si trova proprio davanti all'istituto delle Calasanziane, sono stati portati all'interno delle proprie classi. Il medico l'ha rianimata per oltre un'ora sul posto prima di trasferirla in ospedale, scortata dai carabinieri, dove però è morta alle 10.05. Domani l'autopsia all'ospedale Meyer. La direttrice dell'istituto, suor Marisa, come la sorellina sono sotto choc.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di Marte: bambina di 7 anni muore d’infarto davanti a scuola

FirenzeToday è in caricamento