rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bagno a Ripoli

Bagno a Ripoli, esce dalla doccia e si trova davanti due ladre

Dopo esser stata sorpresa a rubare, una 34enne ha aggredito il proprietario di casa nel tentativo di guadagnare una via di fuga. Arrestata dai carabinieri del nucleo radiomobile

Ieri sera i carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato una 34enne con l’accusa di rapina impropria dopo che insieme a una complice aveva tentato un furto in un’abitazione di via Alcide de Gasperi nel comune di Bagno a Ripoli. A dare l’allarme è stata la moglie del proprietario di casa. Quest’ultimo, un 50enne, stava uscendo dalla doccia quando ha sentito dei rumori provenire dalla stanza accanto al bagno. Quando è entrato nell’altra stanza si è trovato davanti due donne che, sentendosi scoperte, hanno tentato di fuggire. Una delle due era già riuscita ad afferrare 240 euro in contanti dal portafogli dell’uomo.

Il 50enne è riuscito a bloccare una delle due donne, già nota alle forze dell’ordine per reati specifici, mentre l’altra è riuscita a scappare. La stessa ha cercato di divincolarsi, colpendo l’uomo con una serie di gomitate, ma non è riuscita a fuggire. Le 34enne è  stata trovata in  possesso di una lastra in plastica  rigida, utilizzata per aprire la serrature della porta di ingresso. Dopo pochi minuti sul posto sono arrivati i militari dell’Arma che hanno bloccato la donna.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno a Ripoli, esce dalla doccia e si trova davanti due ladre

FirenzeToday è in caricamento