rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bagno a Ripoli

Bagno a Ripoli, fiaccolata notturna all'Antella: "No a violenza e terrorismo"

Il sindaco invita tutta la cittadinanza a parteicpare: "Diciamo basta alla violenza, al terrorismo, alla barbarie". Appuntamento domai alle 21, partenza da piazza Peruzzi

Una fiaccolata silenziosa per dire no a violenza e terrorismo. Organizzata dal comitato Vivere all'Antella e dal comune di Bagno a Ripoli, che ha patrocinato l'iniziativa, si svolgerà domani sera, giovedì 19 novembre, alle 21, all'Antella, con partenza da piazza Peruzzi. Parteciperanno anche il sindaco Francesco Casini e tutta la giunta comunale di Bagno a Ripoli. 

"E' doveroso in questo momento dare un segnale contro tutte le violenze e tutti i terrorismi", dichiara Paolo Viagi, presidente del comitato Vivere all'Antella.

"Siamo una comunità solidale e reattiva che, unita, promuove sentimenti di pace, convinti che la violenza possa essere fermata, così come gli interessi che hanno prodotto l'anomalia di Isis. Non è una guerra di religione, non è una guerra per un territorio. È violenza umana che sta invadendo la cultura delle giovani generazioni. Che abbiamo il dovere di educare, anche con gesti simbolici come un corteo. Incontriamoci in strada, senza paure", dice Susanna Agostini, presidente della commissione per la Pace e i Diritti

Il sindaco Francesco Casini invita tutta la comunità di Bagno a Ripoli a partecipare alla manifestazione: "Per dire basta alla violenza, al terrorismo, alla barbarie. Leviamo alta la voce della pace, dei nostri valori di democrazia e libertà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno a Ripoli, fiaccolata notturna all'Antella: "No a violenza e terrorismo"

FirenzeToday è in caricamento