rotate-mobile
Cronaca Bagno a Ripoli

Bagno a Ripoli: finti tecnici del Comune rubano 80mila euro ad anziani

Ancora truffe nei confronti degli anziani. Due ladri, fingendosi addetti comunali, sono riuscite a raggirare due anziane signore e a rubare in tre appartamenti, tutti in via Roma

Ancora truffe ai danni di anziani. Si sono finti tecnici del Comune e con la scusa di dover controllare la qualità dell'acqua sono riusciti ad introdursi e a rubare in tre diversi appartamenti, portando via gioielli e contanti per un valore di circa 80mila euro. Gli episodi sono avvenuti nella zona di Bagno a Ripoli, poco distante da Firenze.

I malviventi hanno agito in coppia. Nel primo caso si sono presentati alla casa di una 73enne in via Roma. Sono riusciti a convincerla a radunare denaro e gioielli in frigorifero, con la scusa di evitare che fossero contaminati dal mercurio presente nell'acqua del rubinetto. Poco dopo si sono impossessati di tuto il malloppo, per un valore di circa 25mila euro, e se ne sono andati.

E' stata raggirata allo stesso modo anche una 88enne, pure lei residente in via Roma. I ladri, dopo averle preso soldi e preziosi per circa 35 mila euro, hanno convinto l'anziana signora a farli entrare anche in casa della figlia, assente per lavoro e alla quale hanno rubato preziosi per 20mila euro.

Una ulteriore truffa, sempre ai danni di anziani, è avvenuta ieri mattina in via De Pinedo, a Firenze: una donna è stata convinta a pagare 4 mila euro ad un uomo che dichiarava di essere l'avvocato della figlia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno a Ripoli: finti tecnici del Comune rubano 80mila euro ad anziani

FirenzeToday è in caricamento