rotate-mobile
Cronaca

Mondiali di ciclismo, oltre un milione di visitatori: risolto il problema dei bagni

Grazie a una partnership con l'azienda leader nel noleggio dei bagni chimici, che per altro è di Certaldo, in arrivo 500 servizi per i visitatori provenienti da tutto il mondo

Firenze sta per ospitare i Campionati Mondiali UCI di Ciclismo Toscana 2013 insieme ad altre città della regione (la gara attraverserà la Toscana in diverse tappe dal 22 al 29 settembre) e con l’afflusso previsto (sono oltre 1.500.000 gli spettatori in arrivo da tutto il mondo) è normale che si pensi a come gestire anche il problema dei servizi igienici: la questione è stata risolto con i bagni chimici di Sebach e con una fornitura di 500 cabine igieniche belle e funzionali.

DISABILI - Sebach – spiegano dall’azienda toscana leader nel noleggio di bagni mobili - è Italian Supporter dei Campionati Mondiali UCI e saranno circa 500 i servizi igienici mobili concentrati alle partenze e agli arrivi di tutte la tappe che attraverseranno la Toscana, Firenze compresa”.

SERVIZI NECESSARI -  I Campionati Mondiali di Ciclismo 2013 rappresentano l’evento sportivo italiano più atteso dell’anno “Non poteva mancare a questo grande evento sul territorio - precisa l’AD Antonella Diana - per noi è stato naturale esserci. Nonostante l’internazionalità del nostro marchio, le nostre radici sono in Toscana e mettere a disposizione un servizio efficiente per una manifestazione sportiva di portata internazionale che fa tappa da noi, rappresenta un’occasione importante per dimostrare quanto in manifestazioni come questa, il nostro contributo possa fare la differenza”.

SERVIZIO “COMPLETO” - Sebach condivide con uno sport nobile come il ciclismo, la tenacia, la resistenza e la volontà di porsi degli obiettivi e di raggiungerli al meglio in ogni contesto e a qualsiasi costo. Rappresenta soluzione ideale per piccoli e grandi cantieri, eventi, fiere, situazioni di emergenza e si noleggia un servizio completo: dalla consegna al posizionamento, con interventi di pulizia periodici, al ritiro a fine locazione. E’ inclusa nel noleggio l’assicurazione per incendio, furto, atti vandalici, oltre alla R.C. prodotti senza ulteriori aggravi.

AMBIENTE - Sebach “pedala” veloce anche in direzione dell’ambiente. Dalla Carta degli Impegni per la Sostenibilità, introdotta nel 2012, che ufficializza l’impegno dell’azienda nel ridurre l’impatto ambientale in ogni fase, fino alla recente pubblicazione della Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD – Envinronmental Product Declaration). Un documento che analizza l’intero ciclo di vita del prodotto rendendo pubblici tutti gli aspetti del processo produttivo di Sebach.

Presente in tutta Italia fin dal 1986, l’azienda toscana vanta oggi una rete di oltre 80 concessionari e più di 1000 punti noleggio, movimentando più di 25.000 bagni al giorno. Da prodotto industriale a brand protagonista della comunicazione: la trasformazione dell’azienda di Certaldo è iniziata nel 2006, quando Oliviero Toscani ne ha curato il restyling. Sebach ha continuato a rivoluzionare il settore dei bagni mobili, facendoli diventare oggetto di arredo urbano, protagonisti di cantieri, vie, festival, eventi, concerti, grandi manifestazioni in tutta Italia. Da qualche anno Sebach è coordinata dalla holding YLDA Group S.p.A. in un processo di valorizzazione della società di Certaldo. L’aspetto internazionale: nel 2011 nasce Sebach France, con l’obiettivo di espandersi in tutta la Francia nei prossimi anni replicando il modello di successo italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di ciclismo, oltre un milione di visitatori: risolto il problema dei bagni

FirenzeToday è in caricamento