rotate-mobile
Cronaca Scandicci

Scandicci: ISI, la nuova cordata formalizza la volontà di subentrare

L'assessore Simoncini ha incontrato i sindacati. Fidi Toscana pronta ad intervenire con le banche per il pagamento degli stipendi

Prosegue il confronto sulla Isi, ex Electrolux. La nuova cordata disposta a subentrare ha inviato una lettera d'intenti e si è detta pronta ad organizzare un incontro con i sindacati.


L'assessore al lavoro Gianfranco Simoncini ha incontrato i sindacati della ISI per informarli circa gli esiti della riunione di sabato scorso. «Durante quell'incontro – ha detto Simoncini - i titolari dell'azienda avevano manifestato la loro disponibilità a cedere l'azienda». Il direttore di Fidi Toscana Giovanni Ricciardi ha informato che "la nuova cordata che si propone di entrare nella gestione della Isi ha formalizzato la disponibilità con una lettera d'intenti. Ed inoltre ha detto di esser pronta ad incontrare le organizzazioni sindacali per garantire questa proposta".


Dai sindacati è arrivata anche la richiesta al pagamento degli stipendi del mese scorso. "Questa – ha chiarito Simoncini – è una questione che riguarda l'azienda. Tuttavia se non si arriva entro tempi rapidi ad una soluzione positiva della vicenda, Fidi Toscana potrà intervenire presso il sistema bancario per cercare di garantire il pagamento della mensilità di ottobre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci: ISI, la nuova cordata formalizza la volontà di subentrare

FirenzeToday è in caricamento