rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Autovelox, controlli della velocità in Viale Nenni: patenti ritirate, un'auto a 118 km/h

Nel mirino della polizia municipale gli eccessi di velocità: otto conducenti multati, 40 punti decurtati e 2907 euro di sanzioni

Stamani controlli della polizia municipale lungo viale Nenni. Gli agenti, armati di laser, hanno multato otto conducenti e ritirato tre patenti per non aver rispettato il limite di 50 km/h nel viale tra Firenze e Scandicci.

Sono state alla fine 8 in totale le sanzioni rilevate per eccesso di velocità. Cinque i conducenti che superavano di oltre 10 chilometri orari (e meno di 40 km /h) i limiti consentiti: per ciascuno 169 euro di multa e 3 punti decurtati (erano 3 automobilisti e 2 motociclisti, 4 uomini e una sola donna). Il più “anziano” di loro ha 54 anni ed è stato sanzionato anche con un verbale da 169 euro perché aveva la revisione scaduta, il più giovane un 26enne residente in provincia di Firenze ma, essendo neopatentato, i punti per lui raddoppiano (da 3 a 6). 

Due invece gli uomini (34 anni e 36 anni) che oltrepassavano di 40km/h (e non oltre i  60km/h) il limite della velocità consentita. Per ognuno di loro sanzione da 532 euro e 6 punti decurtati oltre al ritiro della patente (sospensione da 1 a 3 mesi in base a quanto deciderà il Prefetto). Ultimo fermato un 45enne fiorentino che, a bordo della propria auto, viaggiava  a 118 km/h quindi superando di 68km orari il limite consentito. Per lui è scattato un verbale da 829 euro, 10 punti decurtati e ritiro di patente da 6 mesi a un anno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox, controlli della velocità in Viale Nenni: patenti ritirate, un'auto a 118 km/h

FirenzeToday è in caricamento