rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Isolotto / Via Baccio da Montelupo, 140

Oggi l'autopsia sul corpo di Gianni Coli e sua madre

L'autopsia sarà fondamentale per mettere un punto fermo sul giorno e l'ora del decesso. Si cerca di tracciare il profilo genetico dell'assassino, ritrovata anche la rubrica telefonica dell'ex parrucchiere

Oggi verranno svolte le autopsie sui cadaveri di Bruna Boldi e Gianni Coli, madre e figlio uccisi a coltellate nella loro abitazione di via Baccio da Montelupo, a Firenze.

DATA -L'esame sarà fondamentale per poter risalire con certezza la data e l'ora della morte dell'ex parrucchiere, 55 anni, e dell'anziana mamma. In un primo momento era stato ipotizzato che il delitto risalisse alla notte tra giovedì e venerdì scorsi. Alcune testimonianze discordanti, però, potrebbero far pensare anche che sia avvenuto la notte precedente.
 
IPOTESI - Secondo una prima ricostruzione, l'assassino, armato di un coltello - l'arma è sparita, così come il telefonino di Coli - avrebbe prima affrontato il parrucchiere, colpendolo con dei fendenti al petto e alla schiena, poi si sarebbe accanito sulla madre, pugnalandola al collo. La donna probabilmente era intervenuta in soccorso del figlio. Intanto, oggi è finito anche il sopralluogo della sezione omicidi della squadra mobile nell'appartamento.
 
RUBRICA - C'é attesa anche per i risultati della scientifica su alcuni oggetti prelevati dall'alloggio, che potrebbero contenere i profili genetici dell'assassino. Tra le cose repertate dalla polizia c' é pure la rubrica telefonica nera indicata dalle due speaker della radio che tre settimane prima del delitto hanno ospitato nella loro trasmissione Gianni Coli. Era su questa agenda, hanno raccontato le due testimoni, che il parrucchiere annotava i numeri di amici e partner.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi l'autopsia sul corpo di Gianni Coli e sua madre

FirenzeToday è in caricamento