Autopsia su David Solazzo: tre ferite profonde sul corpo

Per il momento non sono state aperte indagini verso terzi

David Solazzo sarebbe morto per un'emorragia provocata da tagli profondi sul braccio destro, questo è quanto ha stabilito l'autopsia. In più per il momento non sono state aperte indagini verso terzi. A dichiararlo il procuratore della repubblica dello stato di Capo Verde. La volontà degli inquirenti è comunque quella di approfondire il caso, dato che la dinamica dei fatti non è ancora chiara, si legge sul comunicato rilasciato dalla ong fiorentina Cospe per la quale lavorava Solazzo.

"I risultati dell’autopsia stabiliscono alcuni punti fermi - afferma Giorgio Menchini, presidente di COSPE-  tuttavia riteniamo importante che le indagini facciano chiarezza sull’intera dinamica dell’accaduto, ed escludano sulla base di ulteriori accertamenti l’assenza di coinvolgimento di soggetti terzi.  Rinnovando la nostra fiducia nelle autorità inquirenti, continueremo dunque a seguire con attenzione lo sviluppo delle indagini per garantire che sia fatta piena luce sui fatti che hanno portato alla tragica scomparsa di David, garantendo la nostra collaborazione e sostegno alla famiglia”.

"Esigiamo che la Procura di Capo Verde –  commenta l’avvocato della Famiglia Solazzo, Giovanni Conticelli –  faccia ogni indagine, con estremo rigore, non tralasciando nessun aspetto. Alla luce di tutti gli elementi oggettivi emersi sino ad oggi, non accettiamo la tesi di un generico incidente domestico".

L'autopsia è stata eseguita in uno dei due ospedali di Fogo, l'isola dell'arcipelago dove Sollazzo si trovava dal novembre 2018: era il coordinatore del progetto "Rotas de Fogo" che ha l'obiettivo di “portare avanti azioni per il rafforzamento del turismo rurale e sostenibile nell'Isola di Fogo”. Sul caso stanno lavorando le autorità di Capo Verde.

Trovato in una pozza di sangue

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente a San Casciano: frontale tra 2 auto, un morto

  • Attualità

    Traffico, Nodo di Ponte a Greve: arrivano due rotatorie

  • Cronaca

    Statuto: donna cade dentro la botola di un bar, recuperata dai vigili del fuoco

  • Economia

    Hotel Cerretani: 9 persone rischiano il posto, sindacati sul piede di guerra

I più letti della settimana

  • Blitz dei Nas in ristorante giapponese: anomalie nell'abbattimento del pesce

  • Incidente stradale, auto fuori strada: morto un giovane di 26 anni

  • Autostrada A1: auto in fiamme in galleria, tratto chiuso e poi riaperto. Lunghe code

  • Arriva Matteo Salvini: annunciata contestazione

  • Elezioni comunali Firenze 2019: come si vota

  • Incidente raccordo Firenze - Siena: bus finisce nella scarpata, un morto

Torna su
FirenzeToday è in caricamento