rotate-mobile
Cronaca

Mondiali di ciclismo, raggiungere il centro storico? Arriva il nuovo percorso per la linea D

Per consentire il passaggio della linea verrà cambiato il senso di marcia nella direttrice via Guicciardini-piazza Pitti. Il provvedimento rimarrà in vigore fino alle 20 di domenica 29 settembre

Una linea per chi deve raggiungere il centro storico. È la linea D che in occasione dei Mondiali di ciclismo da domani mattina effettuerà un percorso ad hoc con un aumento dei mezzi in servizio. Per consentire il passaggio della linea, da domani alle 7 verrà cambiato il senso di marcia nella direttrice via Guicciardini-piazza Pitti. Il provvedimento rimarrà in vigore fino alle 20 di domenica 29 settembre.

“La linea D viene modificata nei percorsi e potenziata a servizio del centro storico – sottolinea l’assessore alla mobilità Filippo Bonaccorsi –. Grazie a questa linea, infatti, chi lavora in centro potrà arrivare in Oltrarno dalla stazione di Santa Maria Novella, dalla zona di Ponte alla Vittoria e dalla zona di Gavinana. Si tratta quindi di una opportunità molto importante che mettiamo a disposizione di cittadini e lavoratori”.

Nelle ore di svolgimento delle gare gli autorizzati a transitare sotto la porta telematica di lungarno Diaz per raggiungere l’Oltrarno utilizzeranno l’itinerario usato dalla linea D, ovvero lungarno Torrigiani-via dei Bardi-via Guicciardini-piazza Pitti: lungarno Diaz sarà infatti accessibile soltanto dai veicoli provenienti dal Castrum. I veicoli autorizzati a transitare sotto la porta di piazza San Felice-Pitti per potranno utilizzare il percorso via Maggio-Borgo San Jacopo per poi riprendere, come di consueto, via dei Bardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di ciclismo, raggiungere il centro storico? Arriva il nuovo percorso per la linea D

FirenzeToday è in caricamento