rotate-mobile
Cronaca

Parco auto di Usl, Università e Comune. Quante sono?|DATI

La Usl 10 di Firenze ha a disposizione 475 auto di cui 417 a noleggio e 15 non utilizzate. L'Università di Firenze ne ha 56 in tutto di cui 54 per gli uffici

Nel periodo della caccia a Suv e auto “blu” anche nella pubblica amministrazioni si contano quante sono le auto a disposizione degli enti. Il Governo ha pubblicato  la composizione dell’intero parco auto di aziende sanitarie, comuni, province, regioni e università. Dal censimento, con 475 automobili a disposizione, é l'Azienda Usl 10 di Firenze l'ente in Toscana ad avere il parco auto più nutrito.
COMPOSIZIONE - Delle 475 auto dell'Azienda sanitaria fiorentina, 58 sono di proprietà e 417 a noleggio (di cui 1 con conducente); tra l'altro 15 risultano non utilizzate. Quasi tutte, 424, sono del marchio Fiat, ma non mancano altri marchi come Rover, Suzuki, Citroen e Piaggio.  

POLITICA - Le auto a disposizione del Consiglio regionale della Toscana sono nove, tutte a noleggio e solo una ad uso esclusivo con autista. Le auto invece della Giunta regionale sono 128, delle quali 122 di proprietà, e sei a noleggio; ma 114 sono a disposizione degli uffici. La Provincia di Firenze ha a disposizione 39 auto, tutte di proprietà. Tra i Comuni capoluogo Firenze è al primo posto con 218 auto, tutte di proprietà; ma sono 211 quelle a disposizione degli uffici. Tra le altre istituzioni della pubblica amministrazione in Toscana c'é, ad esempio, l'Arpat, l'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente, con 141, delle quali 121 di proprietà, 20 a noleggio (135 sono a marchio Fiat). L'Azienda regionale per il diritto allo studio universitario si attesta a 25 auto mentre per l'Università di Firenze le auto a disposizione sono 56 (54 per gli uffici)di cui 49 di proprietà.
 

parco auto Asl 10-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco auto di Usl, Università e Comune. Quante sono?|DATI

FirenzeToday è in caricamento