rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via di Barbacane

Lascia l'auto sotto sequestro e senza assicurazione in strada: pioggia di multe

Un 34enne è stato sanzionato dalla polizia municipale

Aveva un'auto parcheggiata in strada senza assicurazione e sotto sequestro convinto che mai nessuno se ne fosse accorto, ma gli è andata male. Nei guai infatti, è finito il titolare di una Ford Fiesta scoperto dalla polizia municipale. Gli agenti  hanno eseguito un controllo scoprendo tutte le irregolarità multando il giovane  per 3.700 euro, revocandogli anche la patente.

Tutto risale a giovedì scorso, quando una pattuglia del distaccamento di Campo di Marte è intervenuta in viale Volta per un incidente: nella vicina via Barbacane gli agenti hanno notato una Ford Fiesta in sosta con una ruota a terra, in evidente stato di abbandono. Dopo alcuni accertamenti il veicolo è risultato senza assicurazione dall’aprile scorso, per questo ad agosto era già stato sottoposto a sequestro da parte di una pattuglia della polizia municipale, e il proprietario invtato a custodire la Ford in area privata. Questo però, un 34enne italiano, aveva parcheggiato l’auto per strada. 

Adesso l'auto è stata portata in depositeria e sottoposta a confisca, mentre per il proprietario sono scattate due multe da diverse migliaia di euro. Una da1.988 euro con revoca della patente per aver parcheggiato l’auto in strada mentre era sotto sequestro, e una da 1.736 euro con confisca del veicolo, sospensione della patente e il taglio di 5 punti patente per recidiva nei due anni della violazione di mancanza di copertura assicurativa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia l'auto sotto sequestro e senza assicurazione in strada: pioggia di multe

FirenzeToday è in caricamento