rotate-mobile
Cronaca Novoli / Viale Alessandro Guidoni

Vandalismo: danneggia senza motivo 20 mezzi parcheggiati

La polizia di Stato denuncia un 27enne per danneggiamento aggravato

Ieri notte, poco dopo le 3, la sala operativa della polizia di Stato ha ricevuto una segnalazione da un residente svegliato da forti rumori provenienti da Via Val di Sieve. I rumori erano parti di veicoli che si infrangevano sotto i colpi di un ragazzo che li stava danneggiando, accanendosi più volte per poi allontanarsi. In pochi minuti la centrale del 113 ha diramato una nota di ricerca e, mentre una volante si recava a constatare i fatti nella strada di Novoli, le altre forze di polizia si sono messe sulle tracce del ragazzo.

Poco lontano, all’intersezione di Viale Guidoni con Via Torre Degli Agli, una pattuglia della guardia di finanza ha fermato un ragazzo corrispondente alla nota. La raccolta delle descrizioni ed i fotogrammi raccolti dalle volanti hanno così permesso di denunciare a piede libero il ragazzo, fiorentino di 27 anni, originario di Firenze, per il reato di danneggiamento aggravato.

Nel corso del sopralluogo le volanti hanno constatato il danneggiamento di 20 veicoli, tra auto e moto, nelle cui immediate vicinanze sono stati ritrovati pezzi di carrozzeria e vetri. Il 27enne non ha dato una spiegazione sul motivo di tale gesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalismo: danneggia senza motivo 20 mezzi parcheggiati

FirenzeToday è in caricamento