rotate-mobile
Cronaca Isolotto / Via del Sansovino

Isolotto, lascia l'auto pignorata in strada: mille euro di multa

A scoprire tutto è stata la polizia municipale

Aveva parcheggiato l’auto in strada nonostante fosse senza assicurazione, non revisionata e sottoposta a pignoramento. Ma la polizia municipale, durante un normale controllo, l’ha rintracciata rimuovendo subito il mezzo e sanzionando la proprietaria.

Nei guai una 74enne di Firenze. Tutto è inizato martedì quando una pattuglia del Reparto Tecnologie di Supporto ha effettuato alcuni controlli su un’auto in sosta in via del Sansovino, da cui sono emerse irregolarità per quanto riguarda la copertura assicurativa e la revisione statale. Gli agenti hanno quindi contattato il carro attrezzi per portare il mezzo in depositeria, ma nell’attesa è arrivata la conducente del veicolo, una donna di 74 anni.

Per lei donna sono scattati i verbali per mancanza di revisione (173 euro e annotazione sulla carta di circolazione) e di assicurazione (868 euro, taglio di 10 punti patente e sequestro del mezzo) con affido alla proprietaria in custodia: il veicolo è stato portato all'interno di un garage della zona.

Da ulteriori accertamenti è emerso che a carico del mezzo risultava un verbale di pignoramento del Tribunale di Prato dello scorso febbraio. Ieri quindi l’auto è stata quindi portata presso l'Istituto Vendite Giudiziarie di Firenze. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto, lascia l'auto pignorata in strada: mille euro di multa

FirenzeToday è in caricamento