rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Fughe a piedi, presi a prestito e non restituiti, appostamenti: così la polizia municipale ha recuperato cinque veicoli rubati

Uno arrivava da Brescia

Cinque veicoli rubati recuperati in due settimane. È il bilancio di una serie di interventi della polizia municipale fiorentina: mezzi individuati e fermati dagli agenti per controlli durante i quali è stata scoperta la loro provenienza illecita.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI FIRENZETODAY

Il primo degli episodi riguarda una Toyota. Una pattuglia ha intimato l’alt all’auto ma il conducente si è dato alla fuga prima con la vettura e poi a piedi. Alla fine è stato fermato, il mezzo recuperato e riconsegnato al proprietario.

In via Faentina sono stati gli agenti in motocicletta a rintracciare in sosta una Mercedes, rubata in provincia di Brescia e coinvolta nei giorni precedenti di un sinistro stradale con fuga. Grazie a un appostamento hanno poi individuato anche la persona che aveva la disponibilità della vettura, sequestrata in attesa di essere restituita al proprietario.

Anche il terzo veicolo, una Nissan, è stato recuperato da una pattuglia di agenti in borghese in motocicletta che hanno fermato l’auto sui viali per un controllo. È emerso che la vettura faceva di proprietà di un lotto preso a noleggio presso una grossa impresa di leasing e mai restituite al termine del contratto, sulle quali verteva un rintraccio per appropriazione indebita. Il veicolo è stato rimesso a disposizione dell'impresa noleggiatrice.

Infine grazie all’ultimo controllo in via Aretina, effettuato da una pattuglia in moto, sono stati recuperati due mezzi: uno scooter di grossa cilindrata e una Vespa.

Il primo veicolo è stato fermato dagli agenti in strada, il secondo invece è stato recuperato grazie a una indagine partita dopo che il conducente è stato trovato in possesso di un mazzo di chiavi di un altro scooter. Gli agenti hanno infatti rintracciato il mezzo, una Vespa 125 il cui furto era stato denunciato pochi giorni prima, nei luoghi frequentati dall’uomo. Il mezzo è stato restituito alla proprietaria. Quattro, per i vari episodi, le persone denunciate, tutte per ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fughe a piedi, presi a prestito e non restituiti, appostamenti: così la polizia municipale ha recuperato cinque veicoli rubati

FirenzeToday è in caricamento