rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazzale degli Uffizi

Auto celebri agli Uffizi, dalla Bianchina di Fantozzi all'Aurelia B24 del Sorpasso

In esposizione oggi, domenica 6 dicembre, con il Club Auto e Moto d'Epoca, le auto divenute cult nel cinema: l'Alfa Duetto del Laureato, l'Aston Martin di James Bond e tante altre

Come da tradizione, il CAMET, Club Auto e Moto d’Epoca Fiorentino, porterà gli auguri alla città esponendo nel piazzale degli Uffizi una selezione di auto e moto d'epoca dei propri soci. Il tema della mostra quest’anno è 'le auto nel cinema'.

"In molti film le auto svolgono un ruolo importante, qualche volta anche da protagonista. Per ricordare le auto apparse in tante celebri pellicole, le auto verranno esposte domani, domenica 6 dicembre, ognuna accompagnata dalla locandina del film dove è stata immortalata", spiegano gli organizzatori.

Qualche esempio: la Alfa Duetto rossa del Laureato, la Bianchina di Fantozzi, le Giulia verdi dei polizieschi italiani degli anni ‘70, la Fiat 509 camioncino di Peppone, l’Aston Martin del James Bond di Sean Connery, la Ferrari Testarossa di Miami Vice, la Ford GranTorino di Starsky & Hutch, la Dino Spider di Verdone, le Fiat 600 di Tognazzi, Sordi e Manfredi nelle pellicole in bianco e nero, la Aurelia B24 del Sorpasso con Gassman, la Balilla de La Vita è Bella, le Mini Cooper di Italian Job, e tantissime altre.

FOTO - Auto celebri, 6 dicembre 2015

Le auto e le moto storiche resteranno esposte nel Piazzale degli Uffizi dalle 10 alle 18, l’ingresso alla esposizione e agli stand è libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto celebri agli Uffizi, dalla Bianchina di Fantozzi all'Aurelia B24 del Sorpasso

FirenzeToday è in caricamento