rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio / Via Cetino

Campi Bisenzio, bruciata l'auto di lusso del piromane

La vettura è stata ritrovata in fiamme a Campi Bisenzio. Un anno fa l'uomo diede fuoco al negozio dove lavorava la sua ex compagna

All’alba di stamani una vettura è stata trovata in fiamme in via Cetino nel comune di Campi Bisenzio. L’auto, una Porsche Cayenne, è stata sottratta a un 43enne calabrese; quest’ultimo, ora fuori città, giusto un anno fa mise a segno un attentato incendiario in un negozio del centro storico di Firenze. A due passi da Ponte Vecchio.
Adesso i carabinieri di Signa, guidati dal tenente Claudia Mesina, stanno valutando se ci possano essere correlazioni tra gli episodi o si tratti solo di una coincidenza.

2013 - L’uomo nell'aprile 2013 lanciò una molotov nel negozio dove lavorava l’ex compagna. Infatti non riusciva ad accettare la fine della loro relazione. Fu ripreso dalle telecamere di videosorveglianza mentre si allontanava in bicicletta. Dieci giorni dopo gli agenti della squadra mobile lo arrestarono.

PRECEDENTI - Non era la prima volta che lo stalker finiva in manette. Nel settembre 2012 fu arrestato dopo aver cenato in un ristorante del centro. Il 43enne, in compagnia di quella che all'epoca era ancora la sua fidanzata, rimase infastidito dalle attenzioni riservate dal titolare alla donna, con la quale era rimasto in rapporti di amicizia dopo aver avuto con lei una storia in passato. Così alcuni giorni dopo il 43enne decise di mettere a segno un raid incendiario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi Bisenzio, bruciata l'auto di lusso del piromane

FirenzeToday è in caricamento