rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Via Francesco Baracca

Auto: alla guida una minorenne trovati attrezzi di scasso

E'intervenuta la polizia municipale

Lunedì pomeriggio la polizia municipale ha fermato un’auto perché risultata radiata dalla circolazione e hanno scoperto a bordo attrezzi per lo scasso e alla guida una minorenne.

Così da un controllo di routine sui veicoli in transito in città la municipale ha individuato e denunciato quattro minorenni sospettati di essere dediti ai furti in appartamento.

Le pattuglie del distaccamento di Rifredi stavano effettuando controlli in via Baracca quando hanno notato una Lancia Y vecchio modello in cattive condizioni che procedeva in modo irregolare.

Gli agenti si sono avvicinati e hanno scorto l'auto: alla guida c'era una ragazza molto giovane. Insospettiti hanno seguito l’auto e nei frattempo hanno effettuato controlli sulla vettura.

Dagli accertamenti è risultata radiata dalla circolazione da fine febbraio per “intestazione fittizia”.

Da quanto emerso dalla municipale sia la conducente che i passeggeri (due ragazze e un ragazzo) erano minorenni,  stranieri e senza documenti.

Ovviamente la giovane alla guida è risultata senza di patente per limiti di età non raggiunti e non ha saputo dare spiegazioni.

Dalla carta di circolazione l'auto è risultata intestata a un uomo di Ferrara noto alle forze dell’ordine, irreperibile e segnalato per essere un prestanome fittizio di decine di auto anche usate per compiere furti in appartamenti.

Gli agenti hanno trovato nel bagagliaio: numerosi attrezzi per lo scasso, compreso un piede di porco.

Gli occupanti dell’auto sono stati quindi accompagnati presso il distaccamento di Rifredi dove da alcuni accertamenti sono risultati già noti alle forze dell’ordine. I minorenni sono stati quindi fotosegnalati e accompagnati presso un centro di accoglienza minorile.

L'auto è stata sequestrata per ricettazione, così come gli strumenti da scasso e a carico dei quattro.Poi è stata inviata una nota alla Procura dei minori per ricettazione di auto, possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e da scasso, oltre alla violazione amministrativa per guida senza patente a carico della conducente (sanzione da 5.110 euro).

Il mezzo è stata portata in depositeria dove proseguiranno gli accertamenti sulla sua provenienza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto: alla guida una minorenne trovati attrezzi di scasso

FirenzeToday è in caricamento