rotate-mobile
Cronaca Piagentina / Lungarno Cristoforo Colombo

Principio di incendio su auto, torna l'incubo piromane / FOTO

Pochi mesi fa, nella stessa zona, tre auto completamente distrutte

Torna l'incubo piromane sul lungarno Colombo, nei pressi dell'incrocio con via del Campofiore. A poche decine di metri da dove, nell'ottobre scorso, tre auto andarono completamente distrutte dalle fiamme (in quell'occasione il fatto successe in parcheggio interno condominiale), un'altra vettura è stata 'protagonista', diciamo così, di un altro principio di incendio.

Questa volta - siamo all'altezza del civico 58 di lungarno Colombo - le fiamme non sono divampate fino a bruciare l'intera vettura e sono state spente dai vigili del fuoco: l'origine dolosa non è affatto da escludere.

L'auto, ovviamente, è stata notata da alcuni residenti della zona, che già avevano segnalato l'episodio - ben più grave per gli esiti finali - dell'ottobre scorso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

A quanto è stato possibile riscontrare al momento, la vettura era stata dato in prestito ad una ragazza: la stazione dei carabinieri dove è stato denunciato il fatto sarebbe quella di Rovezzano. Il fatto è avvenuto nella notte tra venerdì scorso, 29 marzo, e sabato 30 marzo.

Dopo le auto bruciate ad ottobre scorso (come detto, in quell'occasione nel cortile interno di un palazzo a pochi metri da questo ultimo fatto), andarono a fuoco altre due auto: successe pochi giorni dopo, in centro storico, in via di Mezzo. Notizia che sul momento non ebbe molto seguito. Tra gli abitanti del lungarno Colombo in questi giorni però è tornata apprensione: non poca.

Le tre auto completamente bruciate, sullo stesso lungano / FOTO

Pochi giorni dopo, altre due auto bruciate / FOTO

Nel video dei carabinieri il piromane che dà fuoco alle auto / VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principio di incendio su auto, torna l'incubo piromane / FOTO

FirenzeToday è in caricamento