rotate-mobile
Cronaca Bellariva

Auto aperte e serrature forzate, brutto risveglio a Bellariva

Nella notte cercano di aprire le vetture in sosta in alcune riescono ad entrare, ma c'è il bloccasterzo

Brutto risveglio stamani per alcuni abitanti di Bellariva, zona lungo l'Arno a sud di Firenze, che hanno trovato le proprie auto aperte con le serrature forzate. Urlo di disperazione e mani nei capelli per l'ennesima beffa e la conseguente spesa imprevista.
Probabilmente i ladri hanno agito durante le prime ore dell'alba visto che sino a tarda notte c'è chi assicura di essere rimasto vigile alla finestra.

"Ho trovato l'auto aperta - racconta un residente - e in un primo istante ho creduto di aver avuto una dimenticanza, non mi è mai capitato ma può succedere. Controllando meglio ho trovato la serratura del lato passeggero completamente distrutta ed inutilizzabile".
Qualcuno adotta il doppio sistema di sicurezza del bloccasterzo "Ma non è detto che volessero portarsi via l'auto" commenta un altro residente al quale l'autovettura è stata già sottratta in passato, proprio sotto casa a pochi metri dalla chiesa di Bellariva, "rovistano, cercano nei cruscotti".

La triste rassegnazione. "C'è da essere contenti che non abbiano rotto il vetro" esclama un passante "Credo che rifare la serratura e le chiavi costi molto di più" è la replica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto aperte e serrature forzate, brutto risveglio a Bellariva

FirenzeToday è in caricamento