rotate-mobile
Cronaca

Ragazza di 16 anni muore travolta da un treno sulla Pisa – Firenze

La giovane stava tornando a casa da scuola ed era appena scesa da un treno. E' stata investita da un altro convoglio in transito. L'incidente è avvenuto sotto gli occhi di molti studenti

Incidente mortale alla stazione di Cascina. Una ragazza di 16 anni, Aurora Cei, è morta sui binari travolta da un treno regionale proveniente da Pisa e diretto a Firenze. La giovane stava tornando da scuola e ha deciso di attraversare i binari. Un treno fermo le avrebbe impedito di vedere un altro convoglio che stava sopraggiungendo in stazione.

Sul posto Polfer e 118 per i rilievi e per ricostruire l'esatta dinamica. L'incidente è avvenuto sotto gli occhi attoniti di molti studenti. La ragazza prima di attraversare i binari avrebbe sporto la testa in avanti proprio mentre stava arrivando l'altro convoglio.

CIRCOLAZIONE FERROVIARIA - Dalle 12.40 alle 14.45 il traffico ferroviario è rimasto sospeso fra Pisa e Pontedera in entrambi i sensi di marcia. Dalle 14.45 alle 15.15 è proseguita sul solo binario in direzione Pisa. La circolazione è ripresa alle 15.15, dopo i rilievi dell’Autorità Giudiziaria. Coinvolti 25 treni regionali: 4 hanno registrato ritardi fra 30 e 70 minuti, 9 sono stati cancellati e 12 sono stati limitati nel loro percorso. Durante la sospensione è stato attivato un servizio con autobus sostitutivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza di 16 anni muore travolta da un treno sulla Pisa – Firenze

FirenzeToday è in caricamento