rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Nazionale

Abusivismo, 007 del Comune ancora in azione: sequestro in un negozio di Via Nazionale

La confisca di 8600 articoli dopo una serie di appostamenti

Secondo maxi sequestro in un negozio di articoli destinati alla vendita abusiva all'interno del centro storico. Ieri la polizia municipale ha confiscato 8600 articoli in un negozio di Via Nazionale. Si tratta in particolar modo di aste per selfie, materiale per la telefonia, ombrelli, impermeabili, cappellini, puntatori laser, nonché un gran numero di oggetti di bigiotteria che, tra l’altro, non avendo indicazioni chiare delle caratteristiche costruttive e della composizione possono rappresentare una fonte di potenziale pericolo per la salute dei clienti.  

Gli agenti di Palazzo Vecchio, riusciti a scoprire il canale di rifornimento dopo una serie di appostamenti, continuano così marcare stretto i centri di rifornimento dei rivenditori abusivi. 

“Con gli oltre 8.000 oggetti sequestrati oggi superiamo i 40.000 pezzi sequestrati nei primi mesi dell’anno in oltre 1.000 interventi – sottolinea l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi –. Numeri che indicano il nostro impegno per combattere la piaga dell’abusivismo commerciale. Nessun trionfalismo perché è una sfida, come abbiamo sempre detto, lunga e difficile. Grazie agli agenti per la determinazione che mettono in campo. Continueremo così”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo, 007 del Comune ancora in azione: sequestro in un negozio di Via Nazionale

FirenzeToday è in caricamento