rotate-mobile
Cronaca Bellariva / Via Piagentina

Via Piagentina: atto vandalico alle sede del comitato Toscano del Pdl

Alcuni ignoti hanno spaccato una vetrata con il simbolo del partito. I vertici: "Totale inciviltà ed arroganza di chi preferisce agire nell'ombra e usare la violenza"

Il Popolo della Libertà questa mattina ha sporto denuncia per un atto vandalico capitato alla sede del comitato elettorale regionale delle Toscana a Firenze, in via Piagentina. Sono stati i vertici del Pdl fiorentino a darne notizia questa mattina. Secondo quanto espresso alcuni ignoti hanno spaccato una vetrata con il simbolo del partito. “Registriamo ancora una volta la totale inciviltà ed arroganza di chi preferisce agire nell'ombra e usare la violenza”, hanno affermato Nicola Nascosti, coordinatore provinciale del Pdl e Marco Martinelli vice responsabile nazionale dell'organizzazione del partito. “C’è ancora chi crede di intimorirci con atti vandalici come quello di stanotte. In Toscana – hanno aggiunto i due esponenti del Pdl – c’è chi ancora pensa che sia normale distruggere una vetrata dove c’è il simbolo del Pdl. Noi andiamo avanti come sempre e proseguiamo la nostra campagna elettorale. Ci auguriamo che da parte di tutte le forze che sono in corsa in queste elezioni ci sia la ferma condanna verso atti del genere e verso chi ne è responsabile”.

SOLIDARIETA' PD - "Condanniamo il gesto compiuto stanotte ai danni del Pdl: atti del genere sono contrari ad ogni principio democratico ed alle fondamentali regole del vivere civile". Ad affermarlo il capogruppo Pd in Consiglio regionale Vittorio Bugli e il segretario toscano del partito Andrea Manciulli. "Il confronto politico, logico e necessario specialmente in campagna elettorale - aggiungono - mai può legittimare o giustificare il ricorso a gesti intolleranti o violenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Piagentina: atto vandalico alle sede del comitato Toscano del Pdl

FirenzeToday è in caricamento