rotate-mobile
Cronaca Londa

Londa: attenzione sulla strada dissestata fino a Rincine

I consiglieri di Innova Londa chiedono il recupero della strada di Rincine. Il Comune risponde di non avere disponibilità economiche per rifare l'asfalto

E’ lunga poco più di quattro chilometri, in cui però si deve alzare la soglia dell’attenzione per scansare le buche collezionate sul manto stradale. La segnalazione arriva da quattro consiglieri comunali di Innova Londa, concernente la strada di Rincine definita una “mulattiera piena di buche”.
La striscia d’asfalto collega il paese di Rincine, abitato da poco più di 1800 persone, con il capoluogo. I consiglieri Maria Cristina Paoli, Tiberio Corsinovi, Pierpaolo Gori, Piera Foconi accendono l’attenzione sulle difficoltà per chi guida in questo tratto. Inoltre i rappresentanti dell’opposizione in consiglio avrebbero raccolto numerose lamentele dai cittadini per i danni alle sospensioni e alle gomme delle vetture. In alcune curve mancherebbero addirittura le protezioni laterali.

Strada Rincine- Londa


A venir danneggiati non solo i mezzi dei privati ma persino quelli comunali, essendo la vetusta strada percorsa da bus pubblici e scuolabus. La questione è già stata sottoposta all’attenzione del Comune, che dal canto suo spiega di non avere le disponibilità economiche per riassestare la via sconnessa.

La proposta di Innova Londa è: “Ma se ciò è vero, perché il Sindaco e la giunta non stilano un piano delle priorità dirottando le decine di migliaia di euro oggi investite in gemellaggi, giardini, fontanelli, contributi all'associazione AUSER, mercatini e “fierucole”, alle due vere emergenze di Londa: messa in sicurezza delle strade delle frazioni e recupero dell'edificio scolastico???”

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Londa: attenzione sulla strada dissestata fino a Rincine

FirenzeToday è in caricamento