rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte

I dipendenti del servizio mensa verranno riassorbiti da Ataf Spa

I dieci dipendenti della Ladisa verranno riassorbiti da Ataf Spa. I sindacati hanno svolto un presidio di protesta nel caso le lettere di riassunzione non dovessero arrivare

Scongiurato il licenziamento dei dipendenti della Ladisa, ditta che si occupa della gestione della mensa Ataf. I lavoratori verranno infatti riassorbiti da Ataf Spa. A renderlo noto i Cobas che hanno svolto un presidio in viale dei Mille contro il rischio di eventuali licenziamenti per gli addetti alla mensa, pur ricordando come ad oggi il servizio di ristorazione è di fatto bloccato. Il sindacato di base ha detto di essere "pronto a nuove proteste se le lettere di riassunzione non dovessero arrivare".

Gli addetti della Ladisa, è stato spiegato, fino a un anno fa circa erano dipendenti di Ataf e poi trasferiti all'azienda che gestisce in appalto la mensa, a seguito dell'esternalizzazione del servizio. "Se la vicenda dei lavoratori Ladisa è risolta - ha spiegato Americo Leoni della Faisa Cisal - rimane ancora in piedi quello della mensa, a cui i lavoratori Ataf hanno diritto. La questione è di tipo economico e affinché i pasti vengano assicurati e siano allo stesso tempo remunerativi per l'azienda, come sindacati abbiamo proposto di pagare un euro in più. I lavoratori pagherebbero così sei euro per un pasto, di qualsisasi tipo esso sia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I dipendenti del servizio mensa verranno riassorbiti da Ataf Spa

FirenzeToday è in caricamento