rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza San Lorenzo

Arte, asta di vini per finanziare il restauro del campanile di San Lorenzo

L'associazione Gola Gioconda e il Consorzio Chianti Classico promuovono un'asta di vini per il restauro della Basilica fiorentina

Un'asta di vini per restaurare la Basilica di San Lorenzo. Questa l'iniziativa promossa dall’associazione Gola Gioconda e dal Consorzio Chianti Classico, che scelgono i sapori del Gallo Nero per finanziare la raccolta fondi per i lavori di restauro della Basilica fiorentina.

Insieme al Consorzio Chianti Classico, aderiscono all'iniziativa anche il Consorzio di tutela della Finocchiona IGP, il Consorzio Prosciutto Toscano, Giachi olearia, l’Associazione GranPrato e Savini Dolcezze. Appuntamento giovedì 26 maggio con una serata ricca di eventi, che prevede una visita esclusiva a uno dei monumenti più importanti della città, unita alle eccellenze enogastronomiche della Toscana. 

I visitatori saranno accompagnati lungo un itinerario che comprende anche i luoghi meno accessibili della Basilica, come i sotterranei con la tomba monumentale di Cosimo il Vecchio e la sala dei disegni di Jacopo di Pontormo.

Il costo del biglietto è di 15,00 euro e comprende la visita e l'accesso al buffet con degustazione, mentre la partecipazione all’asta è libera. L’intero ricavato sarà devoluto alla Opera Medicea Laurenziana per il restauro del campanile. Info e prenotazioni sul sito www.golagioconda.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte, asta di vini per finanziare il restauro del campanile di San Lorenzo

FirenzeToday è in caricamento