rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il vestito più costoso

Asta record: abito indossato da Lady Diana a Firenze venduto a oltre un milione di dollari

Sfoggiato dalla principessa nel 1985 a una cena offerta dall’allora sindaco di Palazzo Vecchio Lando Conti

Un’asta da capogiro per un abito da sera indossato da Lady Diana a Firenze nel 1985, in occasione di una cena offerta dall'allora sindaco Lando Conti. La vendita, come riporta l’Ansa, si è conclusa a quota 1,15 milioni di dollari, undici volte superiore alla stima di partenza (100mila dollari), come ha reso noto la la casa d'aste Julien’s Auction.

Il vestito con gonna di organza a ballerina e corpetto decorato da stelle azzurre su fondo nero era stato creato dallo stilista anglo-marocchino Jacques Azagury: “Un'epitome dell'eleganza reale e dell’eterna grazia di Diana”, la sottolineatura che arriva da Julien’s.  Nel corso della stessa asta, la camicetta indossata dalla futura principessa per il ritratto del fidanzamento nel 1981 ha quadruplicato la stima iniziale chiudendo a 381mila dollari.

È l’ennesimo capo di abbigliamento indossato da Lady D. venduto a cifre stratosferiche: Ansa ricorda il celebre maglione rosso con una pecora nera di battuto da Sotheby’s lo scorso settembre per 1,14 milioni di dollari.

Riapre il Museo della moda, appello di Schmidt agli influencer

Continua a leggere su FirenzeToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asta record: abito indossato da Lady Diana a Firenze venduto a oltre un milione di dollari

FirenzeToday è in caricamento