rotate-mobile
Cronaca

Assurdi parcheggi delle bici Mobike: nasce un gruppo Facebook

In mezzo ai marciapiedi, buttate in Arno, e addirittura parcheggiate a Rufina (a 30 chilometri da Firenze)

E' febbre da bike sharing a Firenze: in due mesi oltre 41 mila persone si sono iscritte al servizio Mobike . Eppure c'è chi non ha ancora capito dove poter lasciare le biciclette. Sono stati trovati mezzi a due ruote anche nell'Arno. Ogni giorno sui social network vengono diffuse foto di improbabili parcheggi delle biciclette arancioni. Così è stato creato un gruppo su Facebook dedicato solo agli assurdi posteggi.

Il gruppo si chiama "Tranquillo, mettila dove vuoi", è stato creato da Lorenzo Morelli e ha quasi 600 iscritti. Anche a Milano, dove è presente un servizio di bike sharing a flusso libero simile a quello fiorentino, esiste da tempo un gruppo simile. 

C'è anche chi ha utilizzato la bicicletta arancione per arrivare fino a Rufina: qualcuno l'ha posteggiata in una piazza della cittadina della Valdisieve, ha quindi percorso più di 30 chilometri con una due ruote senza marce e senza catena. E ancora, c'è chi l'ha abbandonata su una scala privata. Insomma sembra che i fruitori del bike sharing abbiano preso sin troppo alla lettera la possibilità di poterle parcheggiare dove vogliono. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assurdi parcheggi delle bici Mobike: nasce un gruppo Facebook

FirenzeToday è in caricamento