rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Porta Romana

Alle Serre Torrigiani il mercatino di Natale dell'associazione Riccardo Magherini

L'obiettivo è raccogliere i fondi necessari per l'acquisto di un defibrillatore semiautomatico da destinare all'associazione sportiva della Rondinella. L'iniziativa è in programma domenica 20 dicembre

Un mercatino di Natale in un luogo storico dell’Oltrarno organizzato dall’associazione che ricorda Riccardo Magherini. Obiettivo raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico da destinare all’associazione sportiva della Rondinella. L’iniziativa, in programma domenica 20 dicembre alle Serre Torrigiani, è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci insieme alla famiglia Magherini. 

“Un bel modo per coniugare il ricordo, la sicurezza per i ragazzi che svolgono attività sportiva e la festa in un luogo storico dell’Oltrarno – ha detto Vannucci - In questo anno e mezzo di mandato, il tema della sicurezza nello sport è stato uno dei punti qualificanti del nostro operato. Abbiamo installato 80 defibrillatori in altrettante palestre ed è molto bello che questo obiettivo dell’Amministrazione sia condiviso in modo spontaneo dal tessuto sociale e associativo cittadino. In questo caso la raccolta fondi andrà a favore della Rondinella, alla quale la famiglia di Riccardo è molto legata”. 

“Ringrazio l’associazione Riccardo Magherini e la famiglia per questa bella iniziativa – ha detto il presidente della commissione Urbanistica Leonardo Bieber – Il modo migliore per far rivivere il ricordo e la testimonianza di Riccardo, raccogliendo fondi per salvare la vita ad altre persone”. L’appuntamento è domenica 20 dicembre dalle 10 alle 18.30 alle Serre Torrigiani in via Gusciana 21 (parcheggio interno alle mura, lungo il viale Petrarca)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle Serre Torrigiani il mercatino di Natale dell'associazione Riccardo Magherini

FirenzeToday è in caricamento